DIGA sostiene il World Food Programme

DIGA è orgogliosa di annunciare la firma della partnership con il World Food Programme Italia, la non profit che promuove e sostiene il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo.

DIGA sceglie il WFP Italia come Charity Partner dell’edizione 2018 del circuito TOP5: l’obiettivo è realizzare diverse iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi nell’ambito del torneo di golf, coinvolgendo i Soci, gli sponsor, i partner, le famiglie, etc. per dare un contributo concreto al programma dei pasti a scuola del WFP, dedicato a fornire cibo ed istruzione ai bambini più poveri.

DIGA sa che, nel mondo, milioni di bambini ogni giorno vanno a scuola a stomaco vuoto: in queste condizioni, è difficile concentrarsi sulle lezioni. Molti bambini, invece, addirittura non frequentano la scuola, perché le famiglie hanno bisogno del loro aiuto nei campi o in casa.

Per tutti loro, un pasto a scuola al giorno può significare non solo una nutrizione e una salute migliori, ma anche maggiore accessibilità all’istruzione e migliori risultati scolastici: il cibo del WFP è un forte incentivo per le famiglie a mandare regolarmente i bambini a scuola.

Nel 2016, il WFP ha fornito pasti a scuola a 16.4 milioni di bambini in 60 Paesi e in 76.000 scuole. Di questi bambini, 1.7 milioni hanno ricevuto pasti scolastici in condizioni d’emergenza. Il WFP ha fornito assistenza tecnica a programmi governativi in 60 Paesi, assistendo ulteriori 45 milioni di bambini.

Al WFP bastano 20 centesimi di euro per garantire a un bambino un pasto scolastico ogni giorno, mentre 40 euro possono sfamare un bambino per un intero anno scolastico. DIGA invita tutti a contribuire con una donazione, perché basta poco per cambiare concretamente la vita di un bambino!

Inoltre, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, DIGA informa i propri Soci e partner che è possibile dedicare al WFP Italia il proprio 5xmi l l e al momento della prossima dichiarazione dei redditi, inserendo il codice fiscale: 9 7 3 5 9 4 5 0 5 8 8.

Il 5×1000 non costa nulla al cittadino, ma costituisce un contributo importante per il sostegno delle attività umanitarie del World Food Programme per aiutare bambini, donne e uomini dei @WFP/Alejandra Leon paesi più poveri del mondo. E’ possibile sostenere l’iniziativa “Cinque x Mille = Zero Fame!” del WFP Italia anche attraverso il passaparola.

DIGA e WFP Italia colgono l’occasione di questa newsletter per augurare, a voi tutti ed alle vostre famiglie, i nostri Migliori Auguri per una Pasqua serena.

Il WFP Italia è l’organizzazione senza scopo di lucro che opera a supporto del World Food Programme e rappresenta il punto di riferimento per quanti in Italia vogliano sostenere il WFP.

Il World Food Programme delle Nazioni Unite (WFP) è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Ogni anno, il WFP assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi. Il WFP è finanziato al 100% su base volontaria: governi, aziende e singoli individui, tutti possono contribuire.

La donazioni al WFP Italia sono fiscalmente deducibili: clicca qui per conoscere i benefici fiscali.

Un altro importante accordo e’ stato siglato da DIGA con la Southlands English School, SCUOLA INTERNAZIONALE PER STUDENTI DI ETÀ COMPRESA FRA I 3 ED I 18 ANNI, l’ obiettivo e’ quello di creare una sinergia tesa a promuovere il golf a livello accademico in un contesto internazionale ed italiano rivolto alle nuove generazioni. Allo stesso tempo creare un networking nel golf che possa permettere alla Southlands English School di far conoscere i servizi che l’ istituto offre.

I giovani e le famiglie saranno i beneficiari di un progetto ambizioso, innovativo e con obiettivi precisi. Formare gli STUDENTI nel rispetto dell’ etica, nella multietnicita’ avendo accesso ai mezzi di formazione piu innovativi.

Oltre ad un Golf challenge per adulti di 6 gare con finale il 6 ottobre 2017 al circolo del golf di Roma  Acquasanta, la Southlands English School  durante le tappe del circuito promuove anche l’ avvicinamento al golf per bambini e adolescenti che potranno, assistiti da insegnanti di golf, provare e giocare.

Il circuito di golf aperto ad adulti e bambini ha l’ obiettivo di far avvicinare anche i neofiti a praticare questo bellissimo sport.

 La Southlands English school ha inoltre organizzato un Open day presso la scuola IL GIORNO Venerdi 17 marzo dalle 9.30 alle 15:00. Un’ ottima occasione per scoprire i benefici che la scuola offre per i percorsi formativi dei giovani dai 3 ai 18 anni.

GOLFPROGRAM

DIGA ha siglato una collaborazione con la GolfProgram Teaching School con la quale si organizzeranno golf clinic e per i soci DIGA ci saranno sconti eccezionali per le lezioni.

UNDERPAR

Siamo convinti che una delle novità più gradite ai nostri soci è la collaborazione con UNDERPAR che permetterà a DIGA di avere per la prima volta nella sua storia, un DIGA TOUR con RANKING Nazionale dedicato ai propri soci, oltre ad un ranking dedicato all’ interno del prestigioso UP Tour Series di UNDERPAR. More info on www.upseries.itOltre ai premi messo in palio da DIGA per il National Ranking, i soci DIGA potranno concorrere, tramite lo speciale Ranking di UP Tour Series dedicato ai soci DIGA, per 5 posti nella finale WAGC 2017 di Poggio de Medici (15-17 settembre 2017); questi premi speciali (soggiorno 3 notti + 3 green fee per partecipazione alla finale nazionale WAGC) saranno assegnati in occasione della prima gara dei Playoffs 2017 dell’ UP Tour Series (venerdì 21 luglio 2017 – Golf Brianza)
Per il DIGA National Ranking, ” Teletrade Investement expert” uno degli sponsor appena acquisito in DIGA, metterà a disposizione per i primi 3 classificati, 3 Diamanti!!!!!! Che verranno consegnati in occasione della premiazione delle finali DIGA 2017 durante le quali si premieranno i primi classificati del DIGA National Ranking!!!!!